top of page
  • Femmine Difformi Project

"Sulla pelle delle donne" - Partecipa insieme a noi alla creazione del Poster di Arte rela


L'idea è di creare un grande collage composto dalle foto che ci invierete.

Sul nostro sito verranno pubblicate le riflessioni e le vostre immagini, se avrete piacere di condividerle.

Con il Poster parteciperemo alla Call di Cheapfestival 2108 di Bologna, un festival di street poster art che quest'anno ha come tema FRAMMENTO / UNITA’ – parte e tutto, goccia e marea.

Ogni donna che avrà voglia di giocare insieme a noi potrà inviare al nostro indirizzo mail id.difformi@gmail.com una o più foto che verranno poi utilizzate per il collage.

Come partecipare: ispirandosi al tema ” sulla Pelle delle donne", ogni partecipante potrà inviare una o più foto creative in digitale “della propria pelle-storia”.

Un gruppo di donne si ritroverà poi dopo fine marzo per comporre un collage per il Poster "sulla Pelle delle donne" con tutte le immagini che ci arriveranno.

Cosa inviare: inviare una foto della vostra "pelle di donna", si consiglia per le foto la nudità come metafora della trasparenza e dell’autenticità…dell’Essere piuttosto che dell’apparire. Potrete inviare anche riflessioni o brevissimi racconti...vedremo se scrivere alcune parole sul collage, in ogni caso il materiale sarà pubblicato sul nostro sito.

Gli scatti personali danno un’idea di individualità da “collegare/cucire/unire” in un grande puzzle collettivo. Sulla pelle delle donne, pelle di gruppo è una riflessione individuale e sociale su come possiamo avvicinare le nostre pelli (stratificazione di vissuti e di storie, simbolo di sensibilità, percezione, ascolto, fiducia, confine…) raccontandoci ciò che la vita ha lasciato traccia… ma anche un gioco di leggerezza per sentirci insieme.

Perché: soprattutto perchè vogliamo giocare e creare qualcosa insieme, inoltre ci piacerebbe partecipare alla Call organizzata da Cheapfestival 2018 di Bologna, un festival di street poster art.

Quando: la scadenza della Call è il 1° maggio – potremo dunque inviare il nostro materiale entro fine marzo, ed entro metà aprile inizieremo a dar vita alla nostra Pelle di Gruppo.

Informazioni tecniche: le foto che invierete dovranno essere in risoluzione 180 dpi con il lato maggiore di grandezza 20 cm, questo per poter garantire una buona qualità di stampa.

Dove: inviate le vostre foto a questo indirizzo id.difformi@gmail.com , l’elaborazione sarà fatta a Lavagna (Ge) dalle donne che vorranno partecipare alla realizzazione del collage.

Le date per operAzione collage saranno comunicate dopo il 31 marzo 2018.

Post recenti

Archivio

Cerca per tag

Seguici

  • Facebook Basic Square
bottom of page