1/1

Noi

 

Condividiamo una ricerca individuale che diventa collettiva grazie ai differenti potenziali, una collaborazione su diversi piani che crea  nuovi modi di stare insieme. 

Il nostro campo di ricerca si focalizza su temi sociali, antropologici e ambientali che toccano la fragilità umana, le diversità, i bisogni (primari e indotti), consumismo e globalizzazione, lo sfruttamento delle minoranze a favore dei pochi, l'espressione artistica come strumento di dialogo sociale.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il gruppo è aperto e interattivo, un gruppo "mobile e poliedrico" di persone che condividono una forte sensibilità sociale, artistica e spirituale.

Inizialmente il nostro collettivo ha seguito una ricerca rivolta al femminile  orientata ad osservare, conoscere e trasformare, attraverso l’espressione di sé, stereotipi femminili discriminanti (interiorizzati/quelli ereditati dalla famiglia e sociali/quelli imposti dai mass media e dalla cultura occidentale) favorendo lo scambio e il dialogo tra le donne.

Durante questi anni il gruppo è in movimento e crescita mantenendo come punto di forza il bisogno di incontrarsi e dialogare in un "sistema aperto".

Attualmente partecipano attivamente al progetto FD:

 

Beatrice Aricò, ricercatrice e operatrice di biodinamica craniosacrale

Marité Bortoletto, artista, performer, educatrice, GdL

Marina Chiarelotto, danzAttrice

Simona Corsi, insegnante, dilettante di musica e arti varie

Marina Di Mattei, educatrice artistico-sociale, GdL

Alessandra Forte, musicista, GdL

Elisa Gabbricci, operatrice sociale, GdL

Tina Gardi, biologa e istruttrice di protocolli mindfulness

Viola Rosa Giamagli, musicista e performer, GdL

Paola Grillo,  musicista dilettante, Master in mediazione familiare e gestione dei conflitti, GdL

Anke Kaufmann, traduttrice, GdL

Silvia Martini, attrice, gestalt counsellor, GdL

Silva Masini, artista relazionale, pittrice, gestalt counsellor, GdL

Tiziana Moggi, insegnante diversamente artista

Lara Patrizio, attrice, cantora e pedagoga presso Càntaro associazione culturale

Gloria Pera, regista, videomaker

Monica Serra, artista, GdL

Molte di noi sono colleghe e operano con la MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi (GdL) in ambito sociale; ognuna ha competenze molto diverse e trasversali, ci accomuna il desiderio di condividere e ampliare le nostre conoscenze per una crescita individuale e di gruppo.

Hanno collaborato e collaborano liberamente al progetto:

 

Elisa Arletti,  Maria Elena Barbieri, Franca Bassa, Simonetta Bellei, Adele Biagiotti, Flavia Bocchino, Maritè Bortoletto, Marta Canepa, Gigliola Carnicelli, Lorella Cigarini, Lucia Cristiani, Simona Dei, Fiorella Fratti,  Patrizia Gorrieri,  Valentina Grande, Paola Grillo, Elisa Grippi e Ester, Gioia Guerrini, Franca Guizzardi, Anke Kaufmann, Silvia Losardo, Adriana Magnani, Monica Manzini, Marcella Marzini, Antonella Meco, Elide Menegatti,  Floriana Mitchell, Anna Morosi, Giusy Murone, Silvia Montanari,  Carmela Pistidda,  Roberta Ricci, Emanuela Sensi, Bruna Scibona, Rosa Solieri, Daniela Spaggiari, Isabella Tholozan, Alessia Tuveri, Frida Vannini,  Daniela Vecchio, Samantha Vichi.