operAzione Pelle

operAzione Pelle nasce come occasione d'incontro tra donne diverse che hanno esplorato e narrato la propria storia attraverso la sensorialità. 

 

un viaggio… a fior di pelle tra lo spazio interiore e la relazione con l’altro, essere pelle e ossa, rimetterci la pelle, salvarsi la pelle, seconda pelle … maschere, corazze, protezioni…confini, memorie, stratificazioni … sensazioni a pelle, inscrivere sulla pelle, spellarsi, senza pelle, cambiare pelle, il colore della pelle, pelle a pelle … N u d i t à

 

Alcune immagini sono estrapolate da perCorsi di arte relazionale curati da Silva Masini, in cui gruppi di donne hanno lavorato sia individualmente che collettivamente sul tema della Pelle.

 

Le altre foto le abbiamo ricevute da moltissime donne che hanno risposto con entusiasmo al nostro invito​ Sulla pelle delle donne, lanciato online a marzo 2018.

Ognuna ci ha inviato una o più scatti della propria pelle-storia, raccontando in questo modo qualcosa di sè attraverso un'immagine. Insieme al collettivo Femmine Difformi abbiamo poi creato attraverso il collage un Poster per partecipare alla

Call di Cheap Festival 2018 di Bologna. Un festival di street poster art che quest'anno aveva come tema Frammento/Unità - parte e tutto, goccia e marea.